Adesso è ufficiale. Come già preannunciato dall’Assessore Latrofa ieri sera nel corso di Finestra sull’Arena, il Sindaco ha firmato la deroga e adesso l’Arena potrà contare su 9500 posti per i playoff. In particolare l’aumento si riferisce a 800 posti in Curva Nord e 100 per il settore ospiti. Queste le parole del Sindaco Conti: “mi prendo volentieri una grande responsabilità, per i tifosi e per la città”.
CAPIENZA – 900 posti in più per le gare di playoff del Pisa. È questo il provvedimento che ha firmato stamani il Sindaco di Pisa Michele Conti, in deroga alle condizioni di agibilità, facendo seguito alla richiesta avanzata dal Pisa Sporting Club. La capienza dell’Arena Garibaldi passerà così dagli attuali 8600 posti ad un totale di 9500, così come già avvenuto in occasione dei playoff dello scorso anno, aumentando la distribuzione di 800 posti in curva nord e di 100 in curva sud, Questa dunque la distribuzione dei posti nei diversi settori dello stadio: 2700 in tribuna coperta, 3000 in gradinata scoperta, in curva nord si passa dagli attuali 2500 a 3300 e in curva sud dagli attuali 400 a 500.
SINDACO CONTI – “Non è scontato – dichiara il Sindaco Michele Conti – che il primo cittadino firmi un atto in automatico, ma mi prendo volentieri una grande responsabilità, per la città e per i tifosi, in modo che possano seguire la squadra impegnata in questa importante competizione”.
GOS – A tal fine il Gruppo Operativo di Sicurezza provvederà, oltre a rafforzare le misure di sicurezza in occasione dello svolgimento delle partite, a rimuovere le barriere fisiche di separazione della curva nord, precedentemente interdetta. Per la gestione delle emergenze sanitarie, la società sportiva dovrà fornire un adeguato presidio, tenendo conto anche delle indicazioni che scaturiranno nel tavolo tecnico, in vista della prima partita casalinga di playoff del 22 maggio.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Pisa