C’è il comunicato ufficiale della società nerazzurra. Il giocatore si trasferisce a titolo definitivo dal Bristol City e ha firmato un contratto quadriennale, fino al 30 giugno 2025.

Questa la nota della società nerazzurra: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito dalla società Bristol City FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adam Nagy. Centrocampista di nazionalità ungherese, classe 1995, Nagy dopo essersi messo in luce in patria con la maglia del Ferencvaros ha vissuto una importante esperienza in Italia nelle file del Bologna disputando tre campionati di Serie A. Poi il passaggio al Bristol dove ha trascorso le ultime due stagioni agonistiche, da assoluto protagonista. Adam Nagy è, inoltre, uno dei punti di riferimento della nazionale ungherese: per lui 51 presenze e la recente esperienza ad Euro 2020 che ha visto l’Ungheria sfiorare la qualificazione in un girone di ferro composto, oltreché dai magiari, da Francia, Germania e Portogallo. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2025”

Nei giorni scorsi invece la società inglese del Bristol City aveva ufficializzato la sua partenza dall’Inghilterra all’Italia: “Ádám Nagy si unirà al Pisa questa settimana, previo completamento con successo delle visite mediche. L’ungherese, arrivato al Bristol nell’agosto 2019, si trasferirà al club di Serie B seguendo il suo desiderio di esplorare una nuova sfida dopo aver giocato con successo gli Europei. Nagy ha collezionato 62 presenze con il City, segnando tre gol con quattro assist. Tutti al City augurano il futuro ad Ádám e alla sua famiglia”.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018