Adesso il Chievo è fuori da tutto. Cade anche l’ultimo appiglio dei clivensi con il comunicato del Tar che ne certifica l’esclusione. Il dispositivo è stato pubblicato questa mattina e adesso per il Cosenza si spalancano le porte della Serie B, mentre il Pisa aspetta a braccia aperte Leverbe.

DISPOSITIVO – Questo il dispositivo pubblicato dal Tar: “Con decreto n.04163/2021 il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio rigetta il ricorso proposto dal ChievoVerona per l’annullamento previa sospensione dell’efficacia della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport. Il tribunale amministrativo, presieduto dal magistrato Francesco Arzillo, ha respinto l’istanza cautelare monocratica”. Il Tar ha riconosciuto quanto già evidenziato dalla Covisoc e dalla Figc che aveva respinto l’iscrizione del club veronese così come dal Collegio di garanzia del Coni: risultano infatti inadempienze tributarie nel periodo 2014-2018. Il Chievo aveva presentato richiesta di sospensiva dopo le bocciature e la stessa Figc, con il suo legale Giancarlo Viglione, si è costituita per difendere le sue ragioni.

LEVERBE – Ora i nerazzurri possono chiudere per Leverbe, con il quale era stata raggiunta nei giorni scorsi un’intesa per un triennale. Si va a comporre un reparto molto interessante tra i centrali difensivi. Oltre a Hermannsson e Caracciolo arriverà anche il calciatore francese.

IL NUOVO CALENDARIO – Ecco il nuovo calendario con il Cosenza al posto dei clivensi:

1° giornata. Pisa-Spal (22 agosto ore 20.30)
2° giornata. Pisa-Alessandria (27 agosto ore 18)
3° giornata. Ternana-Pisa
4° giornata. Vicenza-Pisa
5° giornata. Pisa-Monza
6° giornata. Parma-Pisa
7° giornata. Pisa-Reggina
8° giornata. Crotone-Pisa
9° giornata. Pisa-Pordenone
10° giornata. Cremonese-Pisa
11° giornata. Pisa-Ascoli
12° giornata. Cittadella-Pisa
13° giornata. Pisa-Benevento
14° giornata. Brescia-Pisa
15° giornata. Pisa-Perugia
16° giornata. Como-Pisa
17° giornata. Pisa-Lecce
18° giornata. Cosenza-Pisa
19° giornata. Pisa-Frosinone

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018