Alla sede della Lega Pro a Firenze si è effettuato il sorteggio del secondo turno nazionale dei playoff. Il Pisa, testa di serie, affronterà l’Arezzo. La gara d’andata si svolgerà il 29 maggio ad Arezzo alle 20.30, mentre il ritorno a Pisa il 2 giugno sempre alle 20.30. La società nerazzurra informerà su tutti i dettagli dell’andata in trasferta e del ritorno in casa per predisporre la vendita dei biglietti. Presente anche il Presidente della Lega Pro Ghirelli. Ecco tutti gli accoppiamenti. La vincente di Arezzo-Pisa affronterà la vincente di Feralpisalò-Triestina.
(notizia in aggiornamento)
PLAYOFF, FASE NAZIONALE, TURNO 2 (andata e ritorno, 29 maggio e 2 giugno)
Gara 1. Imolese – Piacenza
Gara 2. Feralpisalò – Triestina
Gara 3. Catania – Trapani
Gara 4. Arezzo – Pisa (Migliore piazzata del turno precedente)
Al secondo turno nazionale partecipano 8 squadre: le 5 qualificate dal primo turno e le 3 seconde classificate dei gironi del campionato.
Sono designate “teste di serie” di questo secondo turno le tre squadre ammesse di diritto più la migliore fra le 5 provenienti dal primo turno (determinata in base al piazzamento in classifica nella regular season nel proprio girone e, a parità di piazzamento, ai punteggi ottenuti). Le 4 teste di serie così designate hanno il vantaggio di giocare in casa la gara di ritorno e non possono affrontarsi tra loro: un sorteggio le abbina alle altre 4 determinando così gli accoppiamenti di questo secondo turno. Le vincitrici accedono alle “Final Four”. A parità di gol complessivi prevale la squadra col miglior piazzamento ed il miglior punteggio nel proprio girone di campionato (che coincide, in questo caso senza eccezioni, con quella che gioca in casa la gara di ritorno).
FINAL FOUR (andata e ritorno, 8-9/15-16 giugno)
Dato che quest’anno dai playoff saliranno in B due squadre, ci saranno due finali accoppiate tramite sorteggio integrale tra le vincitrici del turno precedente. Nelle due finali non vale nessun vantaggio di classifica, in caso di parità di punteggio dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. Gli accoppiamenti delle finali sono stati già determinati tramite sorteggio secondo il seguente schema:
Finale A
Andata (sabato 8 giugno, ore 18.00)
Ritorno (sabato 15 giugno, ore 20.30)
Vincente gara Imolese-Piacenza – Vincente gara Catania-Trapani
Finale B
Andata (domenica 9 giugno, ore 18.30)
Ritorno (domenica 16 giugno, orario da stabilire)
N.B. Qualora raggiungesse la finale la società Triestina le date sarebbero: Andata 5 giugno, Ritorno 9 giugno (orari da stabilire)
Vincente gara Arezzo-Pisa – Vincente gara Feralpisalò-Triestina
Aggiornata la nostra guida ai playoff a questo link.