Ufficiale l’arrivo in prestito di diritto di riscatto di Simone Palombi dalla Lazio al Pisa. Il calciatore si stava già allenando a San Piero a Grado da un paio di giorni ed ha già effettuato tutti gli esami e visite mediche del caso, potendo essere a disposizione di D’Angelo già da domenica contro la Reggiana.
COMUNICATO – Questo il comunicato del Pisa che ne annuncia l’arrivo, dopo le indiscrezioni e le conferme dei giorni scorsi: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver perfezionato l’accordo con la società S.S. Lazio per l’acquisizione a titolo temporaneo (con diritto di riscatto) delle prestazioni sportive del calciatore Simone Palombi“. In copertina anche la prima foto in maglia nerazzurra del calciatore, già a disposizione di D’Angelo.
PALOMBI – Simone Palombi nell’ultima stagione era in prestito alla Cremonese, dove ha giocato 32 partite segnando 6 reti. Può svariare su tutto il fronte d’attacco anche se nasce come punta centrale. L’anno scorso il meglio di sé lo ha dato nel 3-5-2. A Cremona ha fatto anche il trequartista, segnando proprio contro i nerazzurri nel 3-4 dello Zini. L’anno prima (2018/2019) ha contribuito fattivamente con 9 reti alla promozione in Serie A del Lecce di Liverani, nel duo d’attacco del 4-3-1-2 voluto dal tecnico. Insomma, Palombi ha piena familiarità degli schemi di gioco utilizzati da D’Angelo e il suo arrivo darà maggiori soluzioni al reparto offensivo.