Il Settore Calcio a 7 e 5 Pisa AICS presenta un nuovo progetto solidale che conferma, ancora una volta, quanto l’impegno nel sociale sia parte integrante della propria identità. Per noi fare gruppo non significa soltanto organizzare campionati, ma creare una comunità capace di mettere le persone al centro: che si tratti di scendere in campo o di offrire un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

Al termine della stagione sportiva 2025/26, una parte delle quote versate dalle squadre sarà devoluta ai progetti dell’associazione “Insieme per Sognare”, tra cui l’“Alloggio Sospeso” e altre iniziative dedicate al sostegno dei bambini e delle loro famiglie. Un modo semplice ma potente per trasformare il calcio in un gesto di solidarietà, dove ogni partita contribuisce a costruire qualcosa di più grande.

Giocare a calcio è partecipazione. Giocare per gli altri è comunità.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.