Sono quattro i contagiati confermati nel gruppo squadra del Pisa. I nerazzurri, in bolla Covid, hanno vissuto una settimana complicata. Prevista oggi la partenza per Cosenza con volo charter privato. Annullata per motivi sanitari la conferenza stampa di D’Angelo.

COVID – In rapida evoluzione la situazione legata ai contagi da Covid-19 per i nerazzurri, dopo il comunicato di ieri da parte della società. Sono quattro i giocatori confermati positivi al Covid-19 dopo l’ultimo tampone effettuato. Il gruppo si è dovuto mettere ‘in bolla’. San Piero a Grado blindata e la Asl che ha confermato di aver avviato il tracciamento dei casi  (esattamente come avviene per tutti gli altri contagiati). A meno di improbabili colpi di scena la squadra partirà regolarmente per la Calabria. Il regolamento che prevedeva la possibilità di chiedere rinvio da parte delle società se dovessero emergere 8 o più giocatori positivi nell’arco temporale intercorrente tra l’ultima gara disputata e le 48 ore antecedenti la gara successiva, non è più valido, poiché decaduto al termine della scorsa stagione.

VIGILIA – Vigilia complicata per la squadra con il tecnico Luca D’Angelo che ha annullato per motivi sanitari la conferenza stampa pre-gara. La squadra partirà nel pomeriggio alle ore 15 con un aereo charter privato, lo stesso col quale ha percorso numerose trasferte dall’inizio della stagione. Il volo decollerà dall’aeroporto Galileo Galilei per atterrare a Lamezia Terme, dove i nerazzurri andranno in bus fino a Cosenza, luogo della partita, per una trasferta anche da decine di migliaia di euro, visto che il Pisa alloggerà in una struttura ‘in bolla’.

SCELTE – Difficile ipotizzare delle scelte, considerando che, secondo quanto emerge, il Pisa non dovrebbe comunicare neanche la lista dei convocati e si scopriranno assenti e presenti soltanto nella giornata di domani a un’ora dalla partita con le note ufficiali. Anche la partenza è blindata con i cancelloni dell’Arena Garibaldi chiusi ermeticamente e sigillati da occhi indiscreti.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018