Buone notizie in casa Pisa nella settimana che precede la sfida alla Cremonese, una delle squadre che ha speso di più in questo calciomercato e che può annoverare tra le sue file anche Ceravolo, appena arrivato per essere l’uomo gol della squadra. Si svuota l’infermeria nerazzurra con il ritorno di diversi giocatori e alcune sorprese che mettono “in difficoltà” D’Angelo per la scelta della formazione da schierare.

Gli allenamenti del Pisa (Pisachannel)

Soltanto Moscardelli manca all’appello, ancora alle prese con ciò che resta dell’infortunio, che lo terrà fuori ancora per un po’, mentre Aya è di ritorno da un attacco influenzale e non avrà problemi a stare col gruppo fin dalla ripresa odierna degli allenamenti, ma in campo ci sono tutti. C’è anche Ingrosso. Per lui serviranno diverse settimane per ritrovare la condizione, dopo una stagione non troppo fortunata, l’operazione, e un’estate coccolato e aiutato dal Pisa a rimettersi in piedi. Liotti è guarito e scalpita, anche se non ha ancora i 90′ nelle gambe, Di Quinzio ha ormai recuperato completamente dall’infortunio che lo ha tenuto fuori fin da metà luglio. La vera sorpresa però è Varnier che ha fatto vedere grandi cose in allenamento prima della pausa di due giorni di questo fine settimana e che fin dalla ripresa odierna si può candidare addirittura per un posto da titolare, e con un Varnier a pieno regime la difesa è in una botte di ferro. Fabbro invece ha avuto un buon impatto sul gruppo e D’Angelo al momento lo vede come vice Masucci. Insomma, per il tecnico nerazzurro c’è tanta scelta in tutti i reparti e siamo sicuri che sarà ben felice di essere “messo in difficoltà” per scegliere gli uomini da schierare.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018