Contro i blucerchiati rientreranno Nicolas, Esteves e Tramoni, ma mancherà lo squalificato Calabresi (una giornata è stata stabilita dal giudice sportivo) e gli infortunati D’Alessandro e Matteo Tramoni. A loro potrebbero aggiungersi anche Touré e Valoti. Vediamo perché.

Per quanto riguarda Valoti, il giocatore ieri si è allenato a parte dopo la botta rimediata col Cosenza a causa di un colpo preso dietro la gamba destra, sopra il polpaccio. Anche Idrissa Touré però è uscito dal match malconcio e anche lui si è allenato a parte. Aquilani spera di recuperarlo in tempo per sabato.
Il programma: La squadra è tornata a lavoro ieri pomeriggio, mentre oggi si è allenata di mattina a San Piero a Grado, dove tornerà domani (pomeriggio) e giovedì (mattina).

Venerdì mattina trasferimento invece all’Arena Garibaldi per la consueta seduta di rifinitura della vigilia.

Questo il comunicato del giudice sportivo:

Squalifica di 1 giornata. Arturo Calabresi doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“.

Squalifica di 1 giornata. Alberto Aquilani (Allenatore) per avere, al 51° del secondo tempo, dopo la segnatura della rete da parte della propria squadra, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale“.

Inibizione fino al 20 febbraio. Giovanni Corrado (dirigente) per avere, al termine del primo tempo, nel tunnel che adduce gli spogliatoi, criticato in maniera irrispettosa l’operato del Direttore di gara rivolgendogli anche accuse di parzialità, reiterando tale atteggiamento anche al termine della gara“.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018