Domani si torna subito in campo, per dimenticare la batosta contro il Frosinone e cercare, contro un difficilissimo avversario, lanciato verso i playoff, punti preziosi per la salvezza.

CASA PISA – Non parlerà Luca D’Angelo, coprendo come sempre le proprie carte in vista del match. Il tecnico, tuttavia, aveva già parlato della partita di domani, nel corso del suo intervento post gara contro il Frosinone: “Abbiamo poco tempo a disposizione per preparare la partita, – aveva detto il tecnico nerazzurro. – Il Venezia sta facendo un grande campionato, ma noi abbiamo bisogno di punti in questa partita e cercheremo di metterli in difficoltà. Sarà una gara non facile, perché il Venezia sta facendo molto bene, ma noi possiamo dire la nostra martedì pomeriggio”. Qual è la situazione dal punto di vista degli indisponibili in casa Pisa? Mancherà sicuramente Simone Benedetti, dopo la squalifica per il giallo in diffida a Frosinone. Attende una convocazione in panchina Marco Varnier, già prevista per l’ultima trasferta, ma ritardata all’ultimo momento. Resterà in dubbio Danilo Soddimo, con grande difficoltà ad entrare in condizione dopo essere guarito dal Covid-19. Il giocatore è ancora molto lontano dalla condizione migliore e difficilmente potrà essere schierato da qui al termine della stagione. Per Gaetano Masucci invece, a meno di una passerella finale a salvezza acquisita, rimarrà di aiuto ai compagni in allenamento per completare il suo recupero. Per il resto tutti a disposizione, col tecnico che cercherà di fare le solite valutazioni di turnover schierando gli uomini più in forma.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018