Il cammino del Pisa è ripreso ieri con gli allenamenti in vista della trasferta di Terni, prevista per il pomeriggio di sabato. Attesi anche i calciatori delle nazionali che, tra domani e giovedì, rientreranno in città, in base al calendario delle gare internazionali di questi due giorni. Si attende infine anche la messa in vendita dei biglietti per la trasferta che avverrà non prima di domani.

ALLENAMENTI – Ieri pomeriggio è ripresa l’attività del Pisa Sporting Club dopo il lungo weekend di riposo complice la sosta dei campionati. La squadra nerazzurra attesa sabato prossimo dalla gara in casa della Ternana, prima trasferta stagionale, seguirà un programma di lavoro standard con seduta singola mercoledì e giovedì. Doppia seduta invece oggi (mattina e pomeriggio). Venerdì mattina, all’Arena Garibaldi, la consueta rifinitura che prevedrà la partenza per Terni.

NAZIONALI – Oggi pomeriggio Lorenzo Lucca potrebbe esordire in nazionale under 21, nel corso di Italia U21-Montenegro U21 (Vicenza, ore 17.30). Questo il calendario delle altre partite che vedono impegnati nelle gare valide per le qualificazioni mondiali Nagy (Ungheria), Hermansson (Islanda) e Marin (Romania): Mercoledì 8 settembre Ungheria-Andorra (Budapest, ore 20.45) Macedonia-Romania (Skopje, ore 20.45) Islanda-Germania (Reykjavik, ore 20.45)

BIGLIETTI TERNANA-PISA – I biglietti per Ternana-Pisa non verranno messi in vendita prima di domani. Si attende infatti la riunione del Gos che si svolgerà nella mattinata di domani, in quanto considerata gara a rischio.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018