Per il Pisa parla solo mister Gattuso nella sala stampa e di fronte ai media locali dopo la sconfitta contro il Vicenza. Abbattuto e deluso l’allenatore nerazzurro si prende la colpa per questa gara buttata via. Bisoli invece soddisfatto per la vittoria dei suoi.

Ecco le parole di mister Gattuso che si assume la responsabilità della sconfitta: “Abbiamo buttato via una grandissima occasione, siamo stati ingenui, mi assumo tutte le responsabilità. Oggi parlo solo io. Potevamo gestire meglio il vantaggio, ognuno ha pensato di fare la giocata per i cavoli suoi e questa è la cosa che mi rimprovero perché forse qualcuno non ha capito l’atteggiamento che cerco. Abbiamo commesso anche qualche peccato di gioventù, però quando si deve fare un passo in più non lo abbiamo fatto. Sono molto arrabbiato per l’atteggiamento, si può essere stanchi, ma non bisogna fare gli errori che abbiamo fatto. Oggi è stata una partita nella quale li avevamo messi in grossa difficoltà, tatticamente non riuscivano a farci male. Peccato per Del Fabro che aveva il bacino fuori asse dopo l’intervento di De Luca. Golubovic ha una contrattura non guarita, ma aveva dolore. Cani aveva una piccola distorsione al collaterale. Oggi la sconfitta ci poteva stare, ma non per come è arrivata. A livello mentale può essere una mazzata.”

Di tutt’altro umore Bisoli dopo la vittoria del suo Vicenza: “Oggi abbiamo dato la prova di saper giocare a calcio. Dopo l’espulsione abbiamo rischiato con un 4-3-2 dimostrando di essere in condizione fisica e di avere la forza mentale di non mollare mai. Questa partita può essere un grande impeto in chiave salvezza, non smetterò mai di ringraziare i giocatori per l’impegno profuso ed il pubblico di Vicenza per la grande spinta. A conti fatti abbiamo meritato di vincere perché nonostante l’inferiorità numerica eravamo sempre i primi sulle seconde palle ed abbiamo creato diverse occasioni da rete. Il ritorno di Ebagua ci da possibilità di cambiare pelle tatticamente e sarà fondamentale da qui alla fine della stagione. Oggi abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna, penso ad esempio al miracoloso recupero di Adejo, ma la fortuna ce la siamo cercata restando lucidi anche nel momento più difficile della gara.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018