Il presidente Corrado e Gattuso commentano la gara Spezia-Pisa. Corrado si sofferma sul valore aggiunto dei giovani. Gattuso fa le sue riflessioni sulla stagione ringraziando la città e la società per questi due anni passati a Pisa.

Ecco le parole di Corrado: “Siamo contenti di questo risultato, sarebbe stato un peccato per Cardelli, per quello che ha fatto oggi, subire gol su quel rigore. Cardelli non ho dubbi che rinnoverà con noi, ha dimostrato grande attaccamento per questa maglia e sarà uno dei punti fermi dai quali ripartire la prossima stagione. Finalmente abbiamo rivisto anche Zonta e Zammarini e la loro prestazione di oggi dimostra che su di loro non ci eravamo sbagliati. Ripartiremo anche da loro per la prossima stagione. Questa squadra può giocarsela con tutti, è stato un vero peccato questa retrocessione. Il prossimo anno dobbiamo puntare tutto per salire.”

Infine il mister Gennaro Gattuso dice la sua su partita e stagione: “E’ qualcosa di straordinario questo risultato per come ci siamo arrivati, allenarsi senza motivazioni non è facile. Abbiamo fatto quello che potevamo fare. Scelta mia questa formazione, i rapporti con la società sono ottimi, se li ho fatti giocare è stato perché si sono allenati benissimo. Volevo vedere come avrebbero tenuto il campo messi nella mischia e non hanno tradito le aspettative. Questa Serie B, questo anno, in queste 42 partite ho capito che i pareggi sono molto importanti e che la mia squadra quando ha osato di più purtroppo ci ha sbattuto la testa. Io devo solo ringraziare Pisa. Ho vissuto due anni fantastici, non rinnego niente, sono onorato di aver onorato questa società e porterò sempre questa esperienza nel mio cuore, senza retorica o bugie. E’ stato un anno particolare e difficile, ringraziamo Dio se è arrivata questa società. Sul mio futuro vediamo, faremo delle scelte dopo il Benevento, sia per me che per il mio staff. Son sicuro di voler fare 24 su 24 l’allenatore.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018