Il weekend del Pisa è tutt’altro che di riposo. Dirigenza costantemente al lavoro per la nuova stagione. Un nome nuovo per l’attacco: Caturano. Chi resta? Curiosità: La terza maglia sarà rossa o gialla.

C’è un nome nuovo per l’attacco neroazzurro sul taccuino del DS Ferrara. Il profilo è quello di Salvatore Caturano,  attualmente al Lecce. Il giocatore napoletano è tra i nomi vagliati dalla dirigenza neroazzurra per la prossima stagione. Nell’ultima stagione in maglia giallorossa ha segnato 17 gol. Nei prossimi giorni capiremo se questa idea si potrà concretizzare. Sempre più indizi intanto portano Negro, come abbiamo visto ieri, vicino alla firma con la società con sede a Montacchiello. Si aspettano sviluppi per la prossima settimana.

NODO ALLENATORE – Per quanto riguarda il nodo allenatore si allontana la pista che porta a Grassadonia e Auteri. Il primo è vicinissimo alla Pro Vercelli, scelta per la quale si è anche abbassato lo stipendio. Ci sarebbero però almeno altri due allenatori dal nome top secret oltre a Fontana in lizza per la panchina del Pisa.

CHI RESTA? – Come sappiamo il DS Ferrara nei giorni scorsi ha dichiarato che dovrebbero rimanere a Pisa 5 o 6 giocatori tra quelli sotto contratto. I primi tre profili da cui dovrebbe ripartire la dirigenza sono Mannini, Cardelli e Peralta. Si lavora comunque per trattenere Verna e Masucci. Lisuzzo resterà in maglia neroazzurra? Per Di Tacchio invece c’è ampia richiesta dalla Serie B. Si vaglia per l’attacco anche l’opzione Eusepi, di rientro dal prestito con l’Avellino, la società deciderà nelle prossime settimane anche il suo futuro.

CURIOSITA’ MAGLIE – Si attende la presentazione anche delle maglie per la prossima stagione. Il Pisa confermerà tre casacche per la prossima Serie C. La prima maglia, neroazzurra, avrà un azzurro simile alla tonalità che abbiamo visto quest’anno, mentre il retro sarà a tinta unita azzurra. La seconda maglia sarà bianca, mentre per la terza maglia bisogna fare un discorso a parte. Inizialmente era stato vagliato il colore verde, poi scartato. La scelta è tra la casacca rossa e quella gialla, ma al momento il rosso ha raccolto maggiori consensi nel circolo ristretto per la terza divisa.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018