La squadra di Grandoni si fa recuperare e battere negli ultimi 10′ del match. La classifica resta invariata con i nerazzurri al quart’ultimo posto assieme al Frosinone e alla Ternana.

Sconfitta beffarda per la primavera del Pisa allenata da Grandoni. La partita vede il Pisa essere poco propositivo e subire nella prima parte del primo tempo un Bologna molto motivato. Le ottime parate di Giacobbe sono uno dei leitmotiv del match. Quasi allo scadere della prima frazione arriva la rete di Micchi che porta i nerazzurri in vantaggio. Nella ripresa il Bologna le tenta tutte, ma Giacobbe dice sempre no. I nerazzurri praticano un gioco molto duro, vengono infatti ammoniti Pietranera, Lecceti e il fratello di Nacho Varela, Joaquin.  Nel finale di gara l’assedio del Bologna trova terreno fertile e arrivano due reti in successione, prima da parte di Tazza e poi nel recupero con Trovade, uno dei più pericolosi dei suoi. In chiusura viene poi espulso D’Angina per il Pisa per gioco scorretto.

Queste le parole di mister Grandoni a fine gara: “Nel finale la stanchezza si è fatta sentire più del solito. Voglio fare i complimenti ai ragazzi perché danno sempre tutto e noi siamo contenti di questo, continuiamo sempre a lavorare. Mi dispiace non aver portato un punto. Lo meritavano, hanno lavorato bene in settimana e io sono orgoglioso. Micchi e Giacobbe si allenano in pianta stabile con la prima squadra. Dobbiamo partire con quelli che sono un attimino avanti di condizione per poterli far crescere e centrare il nostro obiettivo, ovvero mandarli a San Piero per dare giovani validi a Gattuso. Andiamo avanti nel nostro percorso, andremo a Cagliari e inizieremo il girone di ritorno con la massima serenità.”

Tabellino Pisa-Bologna 1-2
Pisa: Giacobbe, Offretti, Ghelardoni, Pietranera, Baronti, Lecceti, Pesci (75′ D’Angina), Nencioni, Micchi (9o’ Adami), Borgioli (67′ Lores Varela Joaquin), Bertoni. All.: Grandoni.
Bologna: Ravaglia, Tazza, Frabotta, Bianconi (58′ Tavolieri), Brignani, Cestaro, Pattarello, Ghini (75′ Gulinatti), Tabacchi, Trovade, Silvestro (58′ Cozzari). All.: Magnani.
Reti:42′ Micchi (P), 84′ Tazza (B), 92′ Trovade (B).
Note: Ammoniti Pietranera (P), Lecceti (P), Tovalieri (B), Lores Varela Joaquin (P), Trovade (B). Espulso D’Angina.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018