Da quando è diventata di dominio pubblico la separazione tra Gattuso e il Pisa ci sono state molte speculazioni nelle ultime settimane sul prossimo allenatore del Pisa. 

PADALINO – In pole position ci sarebbe al momento Pasquale Padalino, ingiustamente esonerato dalla panchina del Lecce nonostante un campionato di tutto rispetto dietro la corazzata Foggia. Le sue quotazioni sono salite improvvisamente nel pomeriggio di ieri, ma un eventuale annuncio presumibilmente arriverà solamente dopo l’ultima partita di campionato del Pisa contro il Benevento, quando la città saluterà ufficialmente mister Gattuso, oppure addirittura al termine dei playoff di Serie B e Lega Pro. Padalino, già a Pisa con Giampiero Ventura in qualità di suo secondo, dovrebbe comunque svincolarsi dal Lecce prima di approdare nella città della torre pendente. Si tratta comunque di indiscrezioni insistenti, ma al momento non confermate né dalla società, né dall’entourage dell’allenatore.

VIVARINI E AUTERI – Dopo Spezia-Pisa il presidente Corrado ha in parte ammesso l’interessamento verso i nomi di Vivarini, Auteri e, appunto, Padalino, giudicandoli profili interessanti. Dalle informazioni in nostro possesso risulta che Vivarini stia attendendo offerte dalla Serie B e sarebbero almeno due settimane che l’allenatore ha preso tempo per decidere, ragion per cui la sua vicinanza al Pisa è al momento congelata. Auteri è stato un nome caldo degli ultimi giorni, ma resta comunque di attualità e se dovesse tramontare la pista Padalino e potrebbe essere una soluzione realistica. Il mister del Matera ha una profonda conoscenza della Lega Pro e di piazze calde come Catanzaro, Latina, Benevento, Nocera, Crotone e Avellino, quindi rappresenterebbe un nome di rilievo.

INDIANI E COLOMBO – Del tutto improbabile l’accostamento di Paolo Indiani al Pisa, uno dei primi nomi saltati all’orecchio della piazza, vista la sua imminente separazione col Pontedera. La pista per l’ex allenatore dei neroazzurri e dei granata è tramontata quasi subito. Alla panchina neroazzurra è stato accostato anche il nome di Alberto Colombo, allenatore del Sud Tirol, ma un suo futuro sotto la torre pendente per adesso resta solamente una ipotesi da outsider visti i buoni rapporti col DS Ferrara.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018