Dalla riunione organizzativa in Lega Pro emergono i dettagli per le due finali. Per quanto riguarda la gara dei nerazzurri, Pisa-Triestina si svolgerà mercoledì 5 giugno alle ore 20.30, mentre Triestina-Pisa il 9 giugno alle 18.30 con diretta su Rai Sport. La notizia è aggiornata costantemente con tutti i dettagli organizzativi e di regolamento e con domande e risposte frequenti.

Domande frequenti:

Quando si gioca?

Pisa-Triestina si svolgerà mercoledì 5 giugno alle ore 20.30, mentre Triestina-Pisa il 9 giugno alle 18.30 con diretta su Rai Sport.

Perché si gioca il 5 e il 9 giugno?

Si gioca il 5 e 9 giugno per indisponibilità del campo Nereo Rocco di Trieste a causa degli Europei Under 21. La Lega Pro ha dunque deciso di spostare la data delle partite in questi due giorni ravvicinati.

Quando partirà la prevendita delle due partite? 

Per la finale di andata i biglietti sono in vendita dalle 16.30 di lunedì 3 giugno. Tutte le info a questo link. Per la gara di ritorno qui sono contenute tutte le info. Ecco le info di servizio per i tifosi pisani.

Ci sarà un ulteriore aumento della capienza dell’Arena Garibaldi?

Al momento non è previsto ed è fissato sui 9500 posti

Qual è il regolamento per la finale?

Le finaliste, accoppiate tramite sorteggio integrale tra le vincitrici del turno precedente, non presentano alcun vantaggio relativo alla classifica. Conta solo la differenza reti, ma non per quanto concerne i gol fuori casa di conseguenza in caso ad esempio di 0-2/4-2 il risultato viene considerato di parità. Al termine delle gare di andata e ritorno, in caso di parità si svolgeranno eventualmente supplementari e rigori. Le vincitrici delle due partite andranno in Serie B.

La finale si vede in TV?

Al momento (3 giugno) la finale di andata sarà in diretta solo su Eleven Sports, salvo eventuali decisioni di metterla in diretta regionale sulla Rai. La finale di ritorno invece sarà in diretta su Rai Sport e su Eleven Sports.

Qual è stato il cammino delle due squadre fino a questo momento? Come funzionano i playoff?

E’ presente sul nostro sito una guida dettagliata su tutti i playoff 2018/2019 a questo link.

notizia in aggiornamento

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018