Si definisce il primo movimento in entrata ufficiale del Pisa in questo calciomercato di gennaio. Luca Vido è arrivato in prestito secco dall’Atalanta. Presto seguirà un’altra ufficializzazione e sarà quella di Soddimo. Entrambi da sabato sono alla corte di Luca D’Angelo.

LEGGI ANCHE PER APPROFONDIRE:
Vido e Soddimo agli allenamenti
Vido e Soddimo ritroveranno alcuni ex compagni

Questo il comunicato del Pisa sull’ingaggio di Vido, cui presto seguirà un’altra ufficialità per l’arrivo di Soddimo: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Atalanta Bergamasca Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Vido, attaccante classe 1997. Vido, cresciuto nel settore giovanile del Milan con cui ha conquistato anche un successo nella Coppa Carnevale di Viareggio, vanta 76 presenze tra i professionisti con 16 gol all’attivo. A parte una breve parentesi nella massima serie con la maglia dell’Atalanta, il neo attaccante nerazzurro, ha collezionato esperienze in cadetteria con Cittadella, Perugia e Crotone. Nel suo curriculum anche 9 presenze (3 gol) con la maglia della Nazionale Under 21 e una medaglia di bronzo mondiale ottenuta con la Nazionale Under 20. Il calciatore è gia a disposizione dello staff tecnico nerazzurro.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018