In giornata il calciatore si sottoporrà alle visite mediche per scongiurare la lesione al flessore, dopo lo stop nell’allenamento di Pasqua. Molto difficile vederlo in campo contro il Brescia.

La società sta cercando di capire se si tratta di una contrattura, oppure di qualcosa di più serio per il danese al flessore, monitorando giorno per giorno la situazione. Di fatto però Lind ha saltato, dopo lo stop all’allenamento di Pasqua, prima l’allenamento di Pasquetta, poi quello di martedì e, presumibilmente, salterà anche l’allenamento di oggi. Quasi impossibile dunque vederlo in campo per la partita contro il Brescia, ma i dubbi permangono anche per il Frosinone. Visto quanto fatto dal Pisa, clinicamente, per i suoi giocatori, la strategia di gestione dei calciatori non dovrebbe cambiare.

Lo staff infatti non ha alcuna intenzione di affrettare i tempi e/o di rischiare inutilmente di perdere per più tempo i propri giocatori, di conseguenza è altamente improbabile che Lind possa giocare venerdì. L’obiettivo è evitare ricadute e avere Lind pronto per il rush finale, magari già per la sfida contro il Frosinone il primo maggio o, in alternativa, per quella del 4 maggio contro il Bari.

In vista del match contro il Brescia, il tecnico dovrà rivedere le scelte in attacco. Due le possibile strategie in avanti. Da un lato Meister, che potrebbe assumere il ruolo di unica punta, dall’altra invece la possibilità di far giocare invece un attacco più tecnico, con Tramoni, Morutan e Moreo. Certa invece la convocazione di Buffon con la prima squadra.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018