Ultima amichevole di luglio per i nerazzurri: sfida alle 18.30 con diretta TV e radio. Gilardino ritrova Moreo, Empoli in pieno rodaggio. Un derby estivo per testare il lavoro di queste settimane. Un banco di prova significativo per entrambe le squadre. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube ufficiale dell’Empoli e su 50 Canale, oltre che in radio su Punto Radio e Radio Bruno.
QUI PISA: I nerazzurri sono tornati a Pisa lunedì sera dopo il ritiro di Morgex e ieri hanno svolto il primo allenamento a San Piero a Grado, dove stamani è prevista un’ulteriore rifinitura prima della partenza per Empoli. Gilardino prosegue sul solco del 3-4-2-1 e dovrebbe dare minuti a diversi elementi chiave. In porta resta il dubbio tra Semper e Scuffet, con il nuovo acquisto che scalpita per l’esordio. In difesa spazio all’ex Canestrelli, insieme a Caracciolo e Lusuardi. Sulle corsie esterne Touré e Angori, con Marin e uno tra Akinsanmiro e Piccinini in mezzo. Da capire la posizione proprio di Piccinini, che potrebbe anche avanzare sulla trequarti al fianco di Tramoni. In alternativa sarà Moreo – ex della gara, promosso in A con l’Empoli nel 2021 – a supportare Lind in attacco.
QUI EMPOLI – Per i padroni di casa si tratta di un test utile a capire a che punto è il lavoro di Pagliuca, che continua a costruire il gruppo azzurro in vista della Serie A. Restano diversi indisponibili: non ci saranno Pellegrì, Haas, Degli Innocenti, Sodero, Nabian e con ogni probabilità nemmeno Ilie, alle prese con un problema muscolare. In campo invece Guarino, recuperato dopo un fastidio all’inguine. Possibile esordio tra i pali per Fulignati, appena arrivato dalla Cremonese. Konaté resta ancora ai box. Una partita che arriva nel momento giusto per entrambe le squadre: il Pisa cerca conferme, l’Empoli risposte.