L’esterno colombiano non sarà della partita contro i friulani a causa di un affaticamento muscolare, ma nessun allarme, solo precauzione.

L’ASSENZA – Juan Cuadrado non sarà tra i convocati per Pisa-Udinese. L’esterno colombiano, che aveva preso parte alle prime due giornate da subentrato e che in precampionato era stato schierato anche sulla trequarti, salterà la sfida contro i friulani per un affaticamento muscolare.

LA BEFFA – Lo abbiamo appreso dopo la mancata convocazione del giocatore, che in settimana aveva dichiarato: “Sono all’80%, ma conto di essere presto al massimo della condizione. Una piccola beffa per il colombiano, che avrebbe affrontato una delle sue ex squadre: Cuadrado ha infatti vestito la maglia dell’Udinese nelle sue prime stagioni italiane, dal 2009 al 2011, prima di passare al Lecce e poi alla Fiorentina.

NON MANCANO LE ALTERNATIVE – Il tecnico nerazzurro dovrà quindi rinunciare a una delle alternative più esperte per il reparto offensivo, ma potrà comunque contare su diverse opzioni nel ruolo, con Tramoni, Moreo, Stengs e Lorran pronti a giocarsi una maglia.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.