Nelle gare delle nazionali, Buffon titolare con l’Under 19 ceca nel 7-0 al Liechtenstein, Marin in panchina con la Romania. Stasera tocca a Vural con la Turchia under 21.

Due i calciatori del Pisa impegnati con le rispettive nazionali in questi giorni. Louis Thomas Buffon ha giocato da titolare nella goleada della Repubblica Ceca Under 19, che ha travolto il Liechtenstein con un netto 7-0. L’attaccante nerazzurro è rimasto in campo fino al 77’, senza però trovare la via del gol, in una partita dominata dai cechi con reti di Naskos, Sosna, Moudrý (due), Kolářík e Kolísek.

Nell’amichevole di categoria maggiore, la Romania ha invece battuto 2-1 la Moldavia a Bucarest. In campo dal primo minuto anche l’ex Pisa Olimpiu Moruțan, oggi all’Arīs Salonicco. Per i gialloblù ha invece assistito dalla panchina Marius Marin, che non è stato impiegato. Stasera invece toccherà a Vural affrontare la Lituania under 21 con la divisa della Turchia.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.