Per Cagliari-Pisa, in programma domenica alle 12.30, è stata resa nota la terna arbitrale. La gara sarà diretta da Francesco Fourneau di Roma 1. Gli assistenti saranno Bindoni e Monaco, mentre il quarto uomo sarà Collu. Al Var (Video Assistant Referee) è stato designato Manganiello, con Ghersini nel ruolo di Avar (Assistant Video Assistant Referee).

Cinque i precedenti col Pisa. Il 2-1 del 2024 con cui i nerazzurri hanno battuto il Berscia, il 4-3 della stagione precedente con cui i nerazzurri hanno vinto col Palermo, ma anche lo 0-0 con il Benevento all’esordio in Serie B nel 2019 e l’1-0 contro il Santarcangelo del 2014-15 in lega Pro. Oltre a questi quattro precedenti in campionato il direttore di gara ha arbitrato il Pisa in Coppa Italia, con la vittoria 0-3 col Frosinone della scorsa stagione.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.