Il 18 novembre alle 15 nell’aula magna di Palazzo Boilleau (Via Santa Maria, 85), si svolgerà la presentazione del volume “33 ore. Diario di viaggio dall’Ucraina in guerra” di Edoardo Crisafulli, direttore dell’Istituto Italiano di cultura di Kiev. Il libro racconta l’evacuazione forzata a febbraio dalla capitale ucraina attraverso la Moldavia.

Dialogheranno con l’autore Alberto Casadei, presidente ICoN, Stefano Garzonio e Giovanna Tomassucci, docenti di Slavistica, Michelangelo Zaccarello, professore di Filologia Italiana e il prorettore vicario Giuseppe Iannaccone.

L’incontro è organizzato dal consorzio ICON (Italian Culture on the Net) e dal Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa. Il Consorzio ICON donerà all’Istituto di Kiev i materiali didattici necessari a erogare online la didattica attualmente bloccata dall’emergenza.

Sarà possibile seguire l’incontro anche online

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.