Ritorna la musica popolare al Teatro Nuovo di Pisa per la rassegna #TeatroDigitale!

E ritorna con i Vincanto, esperienza ormai storica del folk toscano e nazionale, che scelgono di celebrare il loro diciottesimo anno di attività concertistica e di ricerca con un live-streaming alle 21.30 di Venerdì 9 Aprile e con le differite di Sabato 10 Aprile e Domenica 11.

Partecipare è semplice: è sufficiente cliccare sul link dello spettacolo cui si vuole assistere tramite il sito, si viene accolti in un foyer virtuale dove poter acquistare il biglietto! Ad acquisto perfezionato, si riceve l’accesso allo spettacolo, senza la necessità di nessun software aggiuntivo.

I Vincanto sono nati nel 2003 ad opera di Ilaria Savini, Alessandro Cei e Simone Faraoni, con l’obiettivo di ricercare, riscoprire e riproporre la canzone popolare italiana. Raggiunta la maggiore età, con alle spalle centinaia di concerti in Italia e all’estero, un paio di cd e di DVD auto-prodotti, decine e decine di laboratori tenuti a persone di ogni età, molte collaborazioni con altri musicisti e attori, vogliono festeggiare con tutti coloro che a vario titolo hanno incontrato in questi anni la loro affascinante vicenda artistica.

In tempo di pandemia non si può viaggiare, ma nessuno può impedirci di farlo attraverso la musica: “Me voglio fa’‘na casa a mmiezz’o mare” è uno spettacolo che naviga di porto in porto nel Mediterraneo, incontrando lingue e culture, raccogliendole, facendole proprie senza snaturarle e restituendole in tutta la loro evocativa bellezza.

Commenti

Condividi
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.