Dopo i rinvii per il maltempo, è fissato a stasera, sabato 3 agosto, alle ore 20.45 il primo corso del Carnevale estivo di Marina di Pisa.

L’appuntamento è al Porto per la cerimonia di inaugurazione e l’inizio della sfilata, poi i sei carri allegorici, i tre gruppi a piedi e le bande si sposteranno sul lungomare. Cinque carri su sei sono stati realizzati da Luca Bertozzi, uno è invece opera della magistratura del Gioco del Ponte dei Delfini. Una novità di questa edizione è il debutto dell’inno ufficiale della manifestazione dal titolo “Delfini” scritto da Gianluca Domenici. A presiedere la giuria tecnica incaricata di decretare il carro vincitore ci sarà Federica Lucchesi, due volte vincitrice assoluta del carnevale di Viareggio.

L’appuntamento per il secondo corso è fissato invece per martedì 6 agosto alle 19: i carri sfileranno da Piazza Sardegna al Porto, dove è prevista la premiazione con uno spettacolo in collaborazione con Radio Bruno. Sono previsti premi per il carro vincitore, ma anche una serie di riconoscimenti speciali sia per la categoria carri che gruppi a piedi. Verranno premiate anche la migliore maschera bambino e la migliore maschera adulto.

Il carnevale estivo di Marina di Pisa è realizzato da Confesercenti Toscana Nord, Centro commerciale naturale di Marina e Assohotel Pisa, con la compartecipazione di Camera di Commercio di Pisa/Terre di Pisa ed il contributo e patrocinio di Comune di Pisa e Regione Toscana.

 

Commenti