Agosto di novità cinematografiche e anteprime al Parco delle Concette di Pisa. In programma Mission: Impossible Dead Reckoning: Parte 1, di Christopher McQuarrie, con Tom Cruise, che si potrà seguire sia in italiano che in versione originale sottotitolata in italiano (9 agosto: versione originale sottotitolata;  11 e il 30 agosto: versione in italiano) e Barbie, di Greta Gerwig, con Margot Robbie e Ryan Gosling (16 e 18 agosto: versione in italiano; 23 agosto: versione originale sottotitolata).

Quattro le anteprime di film che usciranno poi nella prossima stagione. Si partirà sabato 5 agosto con Last Film Show, di Pan Nalin. Giovedì 10 sarà la volta di Jeanne du Barry – La favorita del re, di Maïwenn con Johnny Depp, il film che ha aperto l’ultima edizione del Festival di Cannes e che sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano. Terza anteprima in calendario per ferragosto: Una commedia pericolosa, di Alessandro Pondi, con Enrico Brignano. In cartellone, infine, per domenica 20, I peggiori giorni, di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo.

Prosegue ad agosto l’iniziativa Cinema Revolution, promossa dal Ministero della Cultura. Saranno 20 i film italiani ed europei al prezzo speciale di 3,50 € tra cui le ultime opere di Nanni Moretti, Marco Bellocchio e Beppe Fiorello, e novità come Animali selvatici di Cristian Mungiu e Le mie ragazze di carta di Luca Lucini.

E poi torneranno il cinema d’animazione per i più piccoli con Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli e Super Mario Bros – Il film, e il cinema cult del passato, con Lo squalo di Steven Spielberg, e del presente, con il sette volte Oscar Everything Everywhere All At Once dei Daniels.

La programmazione all’arena estiva del Parco delle Concette (via di Concette, ingresso da piazza San Silvestro), è curata da Alfea Cinematografica, in collaborazione con il Comune di Pisa e il Cineclub Arsenale. Inizio degli spettacoli alle 21,30.

Info e biglietti su arsenalecinema.com

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.