Dal 13 Marzo al 13 Aprile il Cinema Lumiere di Pisa inaugura la sua prima rassegna teatrale. Il titolo Maps To The Stars è una citazione a David Cronenberg, in un luogo che è tra i primi cinema storici d’Italia, il Lumiere. È una citazione ad Hollywood, alle star di un mondo ricco, folle, lontano. Maps To The Stars è una piccola, ma luminosissima costellazione di artisti di teatro e musica, silenziose esplosioni di bellezze e di unicità. Il primo appuntamento, in collaborazione con La Torre Storta – A Queer Festival è con DIVINE, di e con Danio Manfredini, liberamente ispirato al romanzo di Jean Genet “Nostra Signora dei fiori”. Danio Manfredini è un maestro del panorama artistico italiano, ha collaborato con Teatro Valdoca, Pippo Del Bono, César Brie, Iben Nagel Rassmussen.

Segue il 24 Marzo la performance di Chiara Bersani, quest’anno premio Ubu come miglior attrice under 35 in Italia. Chiude la rassegna l’appuntamento con la musica e il teatro, un’esibizione tra concerto e performance di Cosmesi, a seguire il dj set di una delle performer più conturbanti e brillanti del panorama europeo: Silvia Calderoni

 

— DATE — 

• 13 Marzo ore 21 
Divine (liberamente ispirato al romanzo di Jean Genet) / Danio Manfredini.

In collaborazione con La Torre Storta // A Queer Festival

• 24 Marzo ore 19 e 21 

Seeking Unicorns / Chiara Bersani
A seguire Talk con l’artista 

• 13 Aprile ore 22 
Cosmesi fa un disco / Cosmesi fa un live (concerto / spettacolo).

A seguire Crepa (un dj set da un titolo importane a cura di Silvia Calderoni)

 

Info all’indirizzo: info@lumierepisa.com

Commenti

Condividi
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.