Nell’ambito delle celebrazioni di San Torpè, patrono della Parte di Tramontana, si terrà sabato 29 aprile, al termine della celebrazione eucaristica presso la Chiesa di San Torpè (Largo del Parlascio) l’ormai consueta cerimonia di Investitura dell’Ambasciatore Boreale e la nomina del Cavaliere Alfiere di Parte, alla presenza delle autorità cittadine e della delegazione della città di Saint Tropez.

La cerimonia avrà inizio alle ore 9:30.

Alle 15:30, invece, Maurizio Vaglini, direttore del “Centro Interregionale per la Documentazione Bibliografica e Archivistica Biomedica dell’Accademia della Storia dell’ Arte Sanitaria di Roma”, terrà una conferenza dal titolo “Il Numquam Retrorsum nella leggenda di San Torpè”, presso il Fortilizio della Cittadella.

Tutta la città è invitata a partecipare.

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.