Gherardo Colombo è il nuovo ospite del ciclo Sguardi nel Futuro. Martedì 6 febbraio alle 16 al Polo Carmignani dell’Università di Pisa (Piazza dei Cavalieri), il giurista, già Consigliere della Corte di Cassazione, incontrerà studentesse e studenti dell’Ateneo e delle ultime classi delle scuole superiori per parlare del futuro della democrazia.

L’evento sarà trasmesso in streaming , la partecipazione in presenza di studentesse e studenti Unipi è previa registrazione .

Il prossimo appuntamento a febbraio è il 23 con Umberto Agrimi, dell’Istituto Superiore di Sanità, con un intervento su “One Health: l’occasione per ripensare il rapporto dell’uomo con il Pianeta”.

“Sguardi nel futuro” ha già ospitato personalità come Nicola Armaroli del CNR-ISOF, la senatrice a vita Elena Cattaneo, Roberto Battiston, già Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Fosca Giannotti, professoressa di Informatica alla Scuola Normale Superiore, e Gianfausto Ferrari, presidente Digital Universitas, fondatore di Talent Garden e Superpartes Innovation Campus, e la presidente del CNR Maria Chiara Carrozza.

Il ciclo è una iniziativa a cura del professore Dario Pisignano, del Centro per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura (CIDIC) dell’Università di Pisa, e del divulgatore e giornalista Piero Bianucci.

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.