Secondo appuntamento, sabato 14 gennaio alle 18 (Sala Titta Ruffo del Teatro Verdi), con MusicaVerde, la rassegna di concerti dei giovani musicisti dell’Accademia di Musica Stefano Strata in collaborazione con la Fondazione Teatro Verdi di Pisa che anche quest’anno ha voluto valorizzare le nuove generazioni offrendo loro un palco prestigioso per presentarsi alla città. 

Come di consueto, saranno due le esibizioni di giovani talenti provenienti dai percorsi di perfezionamento dell’Accademia Strata: il violinista Emanuele De Luca, perfezionando nella Masterclass del M° Cristiano Rossi, e la violoncellista Eleonora Mascia, giovanissima docente dell’Accademia e perfezionanda nella Masterclass del M° Silvia Chiesa.

Il loro programma è interamente dedicato a Johann Sebastian Bach (1685-1750): Emanuele De Luca, al violino, eseguirà la seconda partita per violino solo, con la celeberrima Ciaccona, mentre Eleonora Mascia l’altrettanto famosa Suite n. 3 per violoncello, brani composti durante la permanenza a Köthen del grande musicista tedesco.

I concerti saranno preceduti da una breve presentazione della professoressa Milli Russo. I biglietti (10 euro intero, 5 ridotto) sono in vendita al botteghino del Teatro Verdi (dal martedì al sabato ore 11-13; martedì, giovedì e sabato, anche ore 16 – 18) e acquistabili anche per telefono (050.941188) e online su www.vivaticket.com.

Commenti

Condividi
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.