Musica e passione. Ad aprire l’ultima tranche della rassegna “Fuori Teatro 2021”, il cartellone di spettacoli voluto dal Comune e organizzato tramite la Fondazione Teatro Verdi di Pisa al Giardino Scotto, sabato 28 alle 21.30 saranno due band pisane che si divideranno il palco.
Cattive Compagnie e Quadrosonar si daranno il cambio per presentare i loro nuovissimi album. Una serata all’insegna del ritmo e della musica inedita di qualità.

BIGLIETTI
E’ possibile acquistare i biglietti su: https://www.ciaotickets.com/biglietti/quadrosonar-cattive-compagnie-pisa oppure direttamente all’entrata a partire dalle 20.30 della sera stessa di spettacolo.

L’accesso è consentito solo a chi è in possesso di Green Pass in corso di validità.

Per informazioni www.teatronuovopisa.it, teatronuovopisa@gmail.com, telefono 392.3233535

CATTIVE COMPAGNIE
Rock, blues e pop. Le Cattive compagnie sono Luca Erriquenz, pianista rock e voce,  Andrea Samoni (chitarra elettrica), Federico Casarosa (basso elettrico) e Francesco Griselli (batteria). L’estate 2021 ha visto l’uscita del primo inedito – che porta lo stesso nome della band ed è accompagnato dal video firmato da Simone Giusti (al link  https://www.youtube.com/watch?v=iv5H41JcxBk) – e dell’album disponibile su tutti i digital store e anche in vinile.
Dieci brani (scritti da Luca Erriquenz: Cattive compagnie, Di padre in figlia, Al di là di ogni sparo, Isabell, E così vai via, Mantide religiosa, In nomen familia, Suora insicura, Inutili congetture, Io ti amo), ritmo da vendere, quattro esperienze e personalità diverse che si sono unite per un progetto guidato da un’unica grande passione. Quella per la musica.

Dopo un assaggio dell’album – un mix di rock and roll e blues rock – in luglio alle Officine Garibaldi e una incursione musicale ‘insolita’ al Sexy Shop di Cascina, la serata del 28 agosto segna il debutto live della band.

Luca Erriquenz, pianista, cantante e insegnante di musica (nel curriculum 9 album e 22 anni di concerti live in giro per l’Italia, compreso un libro di saggistica musicale) spiega: “Cattive Compagnie è la descrizione di quello che io e tanti altri altri musicisti viviamo in prima persona. La società ti dice ogni momento: studia, trova un lavoro sicuro, un compagno o una compagna, compra casa, fai dei figli. Quando invece la libertà di potersi esprimere ognuno secondo il proprio essere, le proprie tempistiche ed il proprio sentire è la vera risposta al perché siamo su questo mondo. Diciamo che ‘Cattive Compagnie’ è un brano contro gli stereotipi e soprattutto contro chi vorrebbe crearli ed imporli”.

QUADROSONAR

I Quadrosonar sono un gruppo musicale pop rock italiano formatosi a Pisa nel 2016. Nel 2018 esce il loro primo album “Fuga sul pianeta rosso” che riscontra un buon successo di pubblico e critica e da molte riviste di settore, in particolare la rivista DISTOPIC lo definisce ” Uno dei migliori esordi del 2018 in ambito indipendente”. Il loro ultimo lavoro ormai in uscita, dal titolo “La Composizione dell’aria”, è un concept album arrangiato e prodotto da Vladimiro D’Angella e registrato presso Blue Room House. Il compositore, con sue le orchestrazioni, ha dato al disco sonorità cinematografiche. L’album racconta l’elemento dell’aria partendo da diversi punti di vista, con il tentativo di mostrare come un principio così invisibile sia in realtà necessario per la sopravvivenza fisica e metafisica di ogni essere vivente.

Il primo singolo estratto è “Siamo meno soli in due” (https://www.youtube.com/watch?v=c0sURmisztE) presente su tutti i digital store e accompagnato dal videoclip musicale presente sulla pagina Youtube della band per la regia di Emiliano Dalle Piagge, mentre il secondo singolo “Il caro e buon vecchio S” (https://www.youtube.com/watch?v=RMNDMj_Yxs8) è stato lanciato il 20 agosto 2021 con un videoclip per la regia di Elisa Piparo e Cristina Trillo.
Il 17 settembre 2021 alle ore 18 alle Officine Garibaldi verrà presentato l’intero album accompagnato dalla pubblicazione di un libro che lo racconta e lo completa (Felici editore) e dalle tavole di Valeria Cecchi che ha firmato anche la copertina.

I Quadrosonar sono Francesco Thomas Ferretti voce, piano e synth, Matteo Quiriconi Chitarre elettriche, chitarre acustiche e slide guitar, Alessio Landi Basso elettrico, Didgeridoo, Salva La Bella Batteria e Drum Machine

NELLA FOTO

Luca Erriquenz (Cattive Compagnie) e Francesco Thomas Ferretti (Quadrosonar)

erriquenz – ferretti.jpg

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.