7.1 C
Pisa
venerdì 19 Aprile 2024

Porta a Lucca: atti vandalici al “Parco dei salti”

3144

Atti vandalici nell’area giochi “Parco dei Salti” a Porta a Lucca. Nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 settembre un incendio ha distrutto parte delle panchine rivestite in gomma colorata che costituivano il corredo dell’area giochi “Parco dei Salti e dell’Equilibrio” di via Falcone nel quartiere Porta a Lucca. L’area interessata è stata momentaneamente recintata.

Il “Parco dei salti” è una struttura unica in Italia: la prima area ludica sostenibile per bambini nata con l’intento di coniugare lo sport e il divertimento. Molto frequentato dai bambini fino dalla sua inaugurazione nel 2013, si estende su una superficie di 24 metri x 24 rivestita da una gomma colorata drenante su cui sono istallati trampolini, un disco rotante inclinato e altri attrezzi.

Recentemente era stato ampliato con l’inserimento di una piramide di quattro metri per l’arrampicata dotata di funi e di uno scivolo e dall’aggiunta di 200 nuovi alberi distribuiti su una superficie di 8000 metri quadri: tre piccole aree boschive, il “Bosco delle comete’, il “Bosco delle stelle” e il “Bosco dei pianeti” dedicate rispettivamente ai neonati degli anni 2013, 2014 e 2015.

 

Commenti