Grande ritorno in scena dello spettacolo ‘Zona Franca’ di Fabio Buonocore e Wilma. L’appuntamento è sabato 30 aprile alle ore 21.30 al Teatro Nuovo-Binario Vivo di Pisa. Sul palco Fabio Buonocore, Wilma, Paolo Olita, Claudia Perossini, Massimo Risi, Giorgia Fasce, Marco Fagioli, Pierluigi Foschi e Federica Cerizza che condurranno lo spettatore in un viaggio sulle orme di due popoli: gli Angololi, popolo che risolve ogni controversia in un compromesso, e i Tondoli, popolo dall’animo sincero e connesso intimamente alla natura, che li conduce all’Approdo delle Salvezze. Qui, accolti da due strane e ambigue figure, saranno condotti verso una soluzione del loro viaggio tanto inaspettata quanto grottesca. Quali intenzioni si celano dietro la loro ospitalità? Quali speranze alimentano il peregrinare dei due popoli?

Con particolare attenzione alla strumentalizzazione del fenomeno migratorio, il pubblico viene reso complice dello svolgimento stesso della trama e l’Approdo delle Salvezze sembra diventare un vero e proprio non-luogo, nel quale il confine fra carnefici e vittime si confonde fino a divenire sempre più labile.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.