Dopo il successo travolgente dello scorso anno torna l’evento più atteso dell’estate pisana 2018: il Marina Dance Parade, il festival dance ad ingresso gratuito in programma venerdì 13 luglio. Articolato all’interno della splendida cornice del Porto di Pisa, MDP unisce musica open air, performer di ogni genere ed estrazione, colori e food truck in un evento unico nel suo genere. Due grandi palchi centrali e varie consolle poste direttamente su imbarcazioni vedranno protagonisti i dj che hanno fatto la storia a livello nazionale e internazionale. La manifestazione, organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa, è inserita all’interno del cartellone di Marenia Non Solo Mare, con la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa e i partner Porto di Pisa, Sib e Silb.

Evento nell’evento, MDP raddoppia con Cena di Gala, Premio Rustichello e Festival di Sanremo

Gustosa anteprima alla serata di venerdì, il Gran Galà delle Imprese si svolgerà giovedì 12 luglio presso lo Yatch Club Repubbliche Marinare di Pisa. Una occasione speciale dove sarà consegnato il “Premio Confcommercio Rustichello da Pisa” destinato a quei pisani che si sono significativamente distinti per motivi professionali lontano dalla città, esportando la pisanità e Pisa fuori dai confini locali. Premiati: Alessandro Birindelli, Paolo Conticini, Anna Bongiorni Alessandro Di Ciolo, Omar B., Paolo Cassola, Lamberto Piovanelli, Salvatore Sanzo, Simone Vanni, Marco Zanobini. Nella stessa serata sarà allestita la prestigiosa Area Sanremo Tour, le selezione ufficiale per il prossimo Festival di Sanremo. Un vero e proprio casting regionale, per chi sogna di approdare sul mitico palco dell’Ariston, riservato a cantanti, gruppi e band tra i 16 e i 36 anni. A cura della Refrain Agency in collaborazione con Alkedo Produzioni Srl. Per partecipare basta registrarsi online sul sito www.areasanremotour.it dove sono presenti tutte le informazioni.

Gli artisti

Impossibile menzionare tutti gli artisti presenti. Tra questi, il nuovo progetto targato Metempsicosi, che vedrà la combinazione perfetta dei Mario Più, Ricky Le Roy e Luca Pechino, protagonisti della nightlife più alternativa d’Italia e creatori dell’autentico movimento di tendenza; Rememories, con la propria scuderia al completo con una line-up formata dagli storici dj toscani Francesco Bix, Roby-D e Bizio accompagnati dall’esibizione live della splendida Adriana Hamilton e dalla voce inconfondibile di Niki The Voice; Floating, officina della cultura underground nata dagli omonimi boat party, alternerà il sound ricercato e potente di Roby-D, l’alchimia stilistica di E+MI, il suono balearico di Riko, il talento salentino di Galash e Ikono, protagonisti assoluti delle notti elettroniche di Bangkok; Wave Music Boat il progetto tutto italiano nato dalla voglia di fare festa in Riviera romagnola, con una line-up d’eccezione schierata con Alex Neri, pioniere dell’elettronica e producer di fama internazionale, Gianni Bini, LENny, Alex M; Flag Booking & Friends porterà invece tutta l’energia della dance e un tasso di adrenalina altissimo, grazie a Jack Mazzoni dall’alto degli oltre 100 milioni di views su Youtube, le Sisters Cap Ilenia e Floriana, Maximals.

Presentazione Ufficiale

La presentazione ufficiale è avvenuta questa mattina al Porto di Pisa, alla presenza della presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Federica Grassini, dell’Ad del Porto di Pisa Simone Tempesti, dell’assessore al commercio e turismo Paolo Pesciatini, dei presidenti nonché ideatori del format Alessandro Trolese e Fabrizio Fontani, del direttore del Teatro Verdi Silvano Patacca, del comandante della Polizia Municipale del Litorale Alessandro Novi, di Virginia Mancini consigliere comunale, la presidente del direttivo Confcommercio Marina di Pisa Barbara Benvenuti con alcuni consiglieri, di Sergio Piane dell’Alkedo Produzioni, degli sponsor. “

I commenti

“Un evento di qualità che comporta un grande lavoro e va a colpire un target giovanile poco usuale per Marina di Pisa” – questo il commento della presidente Grassini. Si è detto orgoglioso di ospitare un simile evento l’Ad Simone Tempesti “perché siamo un porto aperto alla città e alle istituzioni più prestigiose come Confcommercio”. Soddisfazione per l’eccezionalità dell’evento, “frutto di una bella e proficua sinergia tra pubblico e privato” è stata espressa dall’assessore Pesciatini e dal direttore Patacca.

Sponsor: Pharmanutra, Cetilar, Lattanzi Group, AS di Arnaldo Sandrelli, Devitalia, Recapiti Ferrari, Impresa Generale Costruzioni IGC Ferrante, Grimaldi Immobiliare, Bagno Maddalena, Intergomma Service, Casarosa Ida, Gambassi, Omnia Serramenti, Cis, Bertolini Assicurazioni, Francesco Martinelli Casa , Centro Commerciale Pisanova, Centro Sistemi Toscani, Toni Luigi Scavi, Forti Holding, Tecnofrigo, Eschini Auto, At.Al, Busti Formaggi, Tirrenica Mobilità. Veg&BioClorophilla, Dall’ape alla zebra, Banco Bpm.

 

Fonte: Confcommercio Pisa

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.