Per il 7 febbraio, alle ore 14,30, le guide di Natourarte propongono un tour nel quartiere storico di Sant’Antonio, a Pisa.

Partendo da San Paolo a Ripa d’Arno, la visita guidata vi porterà nella Pisa medievale attraverso la trama dei suoi vicoli, per andare a riscoprire l’antico quartiere di Chinzica.
Una passeggiata che riporterà indietro nel tempo per rivivere i ritmi della vita quotidiana di queste zone, che un tempo erano un centro nevralgico delle attività manifatturiere. Si riscoprirà una città operosa, ricca di mercati e frequentata da viaggiatori provenienti dall’intero Mediterraneo.
Durata : 2 h circa
Costo: 12 euro
Ritrovo: Piazza San Paolo a Ripa d’Arno (Pisa), ore 14,20.

Prenotazione obbligatoria:natourarte.pisa@gmail.com – cell 388 7551474 – 339 6836352

In ottemperanza alle misure anti-Covid è obbligatorio l’uso della mascherina, il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’igiene frequente delle mani

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.