Come ogni anno, il 21 febbraio in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale della Guida Turistica (istituita dalla World Federation of Tour Guide Associations e promossa in Italia dalla Associazione Nazionale Guide Turistiche).

Dal 17 al 21 febbraio 2017 le piazze, le strade, i monumenti di tutta Italia saranno animati da centinaia di eventi: visite guidate gratuite a cura di guide turistiche abilitate, facenti parte delle associazioni che ne tutelano l’immagine e la professione. I programmi sono disponibili sulla pagina Facebook Giornata Internazionale della Guida Turistica e sul sito giornatadellaguida2017.webnode.it.

Anche le guide pisane aderiscono all’iniziativa con questo programma:

Venerdì 17 febbraio – Visita guidata del Camposanto Monumentale di Pisa (incontro ore 16 presso l’Ingresso  del Camposanto Monumentale)

Sabato 18 febbraio – Visita guidata Museo Nazionale di Palazzo Reale (incontro ore 10 Ingresso del Museo)

Domenica 19 febbraio – Visita guidata Museo Nazionale di San Matteo (incontro ore 10 Ingresso del Museo) e visita guidata del Battistero di Pisa “Il Suono Sacro” (incontro ore 14.30 ingresso del Battistero)

Tutte le visite sono gratuite. Invece, gli ingressi ai monumenti e ai musei sono a pagamento. Info e prenotazioni: agtpisa@virgilio.it

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.