Nelle prossime settimane verrà sciolta la riserva sulla prossima Coppa Italia 2025-26 anche se in realtà il calendario è già noto in parte, visto che si segue il tabellone sorteggiato nel 2024 fino al 2027. I nerazzurri se la vedranno col Cesena, col diritto di giocare in casa, ma molto probabilmente chiederanno l’inversione di campo per i lavori all’Arena.
Il Pisa entrerà alla posizione 19 in virtù del secondo posto del campionato di Serie B. Secondo il regolamento infatti dalla posizione 9 alla 24 sono assegnate in base all’ordine di classifica in Campionato nella stagione sportiva precedente, con l’avvertenza che le Società in oggetto non possono incontrarsi tra loro e hanno diritto di giocare in casa la gara unica dei trentaduesimi. Fino alla posizione 17 sono selezionate le società classificatesi dal 9° fino al 17° posto in Serie A nella stagione precedente e dal 18 al 20 le 3 Società promosse dalla Serie B alla Serie A al termine della stagione precedente, secondo l’ordine di classifica in
Campionato al termine dei play-off (laddove previsti), quindi le prime due più la vincente dei playoff. Dal 21 al 24 invece le società retrocesse dalla Serie A alla Serie B al termine della stagione precedente, secondo l’ordine di classifica in campionato e la Società perdente la finale dei play–off per la qualificazione al Campionato di Serie A della stagione sportiva in corso (laddove previsti). Poi si va avanti secondo la classifica del campionato di Serie B e la squadra alla posizione 19 è previsto che incontri la squadra alla posizione 27, piazzatasi al settimo posto del campionato Cadetto. Si tratta del Cesena, sconfitto nel primo turno dei playoff.
I nerazzurri avranno diritto di giocare in casa, ma ci saranno i lavori all’Arena. Dunque sarà Pisa-Cesena o Cesena-Pisa? Esattamente come avvenuto lo scorso anno, quando si sono affrontate Como e Sampdoria, ovvero squadra 19 contro squadra 27, e il Como chiese l’inversione di campo per i lavori al Sinigaglia, è altamente probabile che quest’anno accadrà lo stesso e la società nerazzurra chiederà a sua volta l’inversione di campo.