Ne avevamo già parlato un paio di mesi fa e oggi torniamo a occuparci di “Vai oltre a ciò che vedi”, il blog per condividere tutto ciò che riguarda la disabilità, di Francesco Michelotti e Chiara Zella. In questo periodo il blog e la sua pagina facebook hanno raggiunto ottimi numeri, con numerose letture e oltre 2000 like ricevuti.

La collaborazione con l’associazione “Vengo io, sì tu sì”

Soddisfatti naturalmente i due ideatori del progetto che per queste festività natalizie hanno seguito alcune importanti vicende, come condannare chi, senza titolo, parcheggia in un posto riservato nominale ai disabili oltre a numerose iniziative quali “Il Parco di Mau” e il progetto “Insieme per Christian“, sempre in prima pagina sul loro blog. Oppure la bella collaborazione con l’associazione “Vengo io, sì tu sì”.  I ragazzi dell’associazione infatti, insieme a una delegazione di “vai oltre a ciò che vedi” e a molti altri che si sono aggregati, erano presenti alla maratona di Pisa, per un progetto impostato sull’inclusione totale senza alcuna distinzione. Un progetto che ha visto utilizzare una carrozzina creata appositamente, per accompagnare un amico diversamente abile durante una corsa. Assieme a quello che definiscono il loro “angelo custode” Andrea Bertolini, il blog e la pagina facebook di Chiara Zella e Francesco Michelotti sono diventati un piccolo punto di riferimento a livello locale e non solo, incassando il sostegno di alcune personalità importanti, come anche l’ex allenatore del Pisa Mario Petrone, da sempre sensibile alle tematiche riguardanti la disabilità e l’inclusione.

Mario Petrone e il sostegno a “vai oltre a ciò che vedi”

La redazione di Sestaporta fa un grande in bocca al lupo a “vai oltre ciò che vedi”, perché possano continuare su questa strada sempre.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018