La classifica dice Pisa al comando e in pochi, neanche i protagonisti, se lo aspettavano. Ecco perché nel sondaggio promosso dall’Italpress con i 20 tecnici di Serie BKT, la formazione di mister D’Angelo viene eletta, con ben 14 preferenze, la squadra sorpresa del torneo, grazie anche ai gol del suo bomber, Lorenzo Lucca, che ottiene il maggior numero di voti (5) come giocatore rivelazione, precedendo Fagioli (Cremonese) con 3, Tramoni (Brescia) con 2, quindi 10 calciatori con uno.

Tornando alle squadre due citazioni per il Perugia, una a testa per Cittadella, Como, Cremonese e Frosinone. Il Pisa non solo viene considerata la compagine rivelazione, ma anche un’autorevole candidata al salto di categoria visto che in 7 la inseriscono tra le tre promosse. A raccogliere più voti, però, è il Lecce con 15, seguito dal Brescia con 12 e Monza con 11, mentre 7 allenatori non dimenticano il Benevento e in 4 credono nella rimonta del Parma di Beppe Iachini, tra l’altro l’unico che non si è voluto sbilanciare sulle tre promozioni, preferendo parlare di una lotta che coinvolge 7-8 squadre. Il tecnico dei sanniti, Fabio Caserta, ha invece espresso solo 2 preferenze (Lecce e Monza) e non tre.

FONTE: LEGAB

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018