Si intensifica la partnership col Centro Commerciale Pisanova per il Pisa. La società nerazzurra infatti indosserà lo stemma dell’azienda come sponsor sulla divisa a partire dalla sfida con il Crotone di domani sera all’Arena fino al termine del campionato. Presenti Giuseppe Corrado (Presidente Pisa SC), Giuseppe Raimo (Presidente dell’Associazione degli Operatori del Centro Commerciale) e Luca Maria Vercelli (Odos Group).

Corrado: “Per noi è diventata una abitudine positiva presentare come partner il Centro Commerciale Pisanova. Ci sentiamo sempre molto lusingati di presentare una iniziativa di un brand importante per il territorio e il Pisa vuole essere un veicolo importante per sviluppare fronti nuovi e sviluppare rapporti commerciale. Ci sentiamo orgogliosi quando siamo spartiacque e primi della fila per iniziative che riguardano investitori che rappresentano realtà importanti. Abbiamo ricevuto anche i complimenti di Aurelio De Laurentiis per il lavoro che stiamo facendo. Affrontiamo oggi la parte più importante del campionato e Pisanova anche con le ultime partite del campionato e la loro visibilità, rappresenta la scelta migliore. Abbiamo raddoppiato il valore rispetto alla scorsa stagione dal punto di vista degli sponsor. Abbiamo investitori che vanno oltre la città. Ciò che è stato costruito aziendalmente sta dando risultati. Abbiamo avuto al 98% tutti i clienti che hanno rinnovato. L’unico rammarico che abbiamo è che non abbiamo più spazi da vendere. Sono stati ampiamente superati i 40 sponsor in questa stagione, dati importantissimi. Da qui a giugno vorremmo mettere in cantiere qualcosa di speciale che esula dalle maglie. Abbiamo delle idee che vogliono essere antipasto per la futura stagione. Da questo punto di vista una stagione ottima, il 9 marzo avremmo un workshop con i nostri sponsor e ci sarà anche Sky. Vogliamo dare opportunità di trasmigrare da un utente all’altro, un sistema che possa essere anche esportato”.

Il presidente del centro commerciale Pisanova Raimo: “Il nostro è il centro commerciale della città, frequentatissimo e con 40 attività nel cuore di Pisa. Fondamentale dunque sostenere la squadra. Siamo il centro dei pisani e stiamo con i pisani. Qualsiasi iniziativa portata avanti con la società ha portato grandi soddisfazioni, dalle piccole alle più grandi. Ci aspettiamo un ritorno, ma a noi è sufficiente sapere che il nostro logo, che rappresenta tanto soprattutto in questo momento, sempre aperto in tempo di pandemia in cui stiamo sempre aperti. L’album di figurine rappresenta un riferimento importante per la socializzazione”.

Vercelli: “Ci sentiamo al posto giusto sulla maglia in un ambito tanto commerciale quanto di passioni. Stadio e centro commerciale sono due luoghi di aggregazione in cui riconoscersi, incontrarsi e dare servizi. Tutto questo ci accomuna. La passione ci contagia personalmente, una passione fatta di una città che si riconosce in un sistema di valori di uno sport vero. Queste sono le realtà che si vorrebbero vedere tutti i giorni”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018