Il sindaco Michele Conti, a margine dell’evento di presentazione della Mediolanum Lounge all’Arena Garibaldi, ha parlato del centro sportivo nerazzurro, ma non solo. Ecco le parole del primo cittadino di Pisa.

L’inaugurazione della sala lounge

Queste le parole del sindaco Michele Conti: “Quella che inauguriamo oggi è il frutto di una una ristrutturazione importante. Una semplice tettoia dismessa è diventato un punto di accoglienza con una prospettiva sul campo. Grazie al Pisa e a Mediolanum che ha contribuito nella progettazione. Si tratta di un recupero importante per mettere nelle migliori condizione chi usufruisce dell’impianto e si aggiunge a un percorso già in atto. Per quanto riguarda il centro sportivo, la commissione consiliare ha già deliberato la pratica che vedrà l’approvazione della variante in consiglio comunale il prossimo 28 febbraio. Un altro tassello importante di collaborazione con il Pisa e un pezzo importante della nostra città che va nell’ottica di una riqualificazione. A fine primavera, inizio estate, il Pisa potrà presumibilmente costruire. Per chi lo ha chiesto, le procedure per lo stadio e per il centro sportivo sono due cose differenti. La variante stadio è ormai stata approvata da anni per quanto di nostra competenza, mentre quella per il centro sportivo è una variante diversa. Sempre sullo stadio abbiamo già stanziato le risorse che hanno le funzioni di mitigare gli aspetti relativi al traffico di accesso al sistema stadio stesso, perché sostanzialmente in futuro verrà creato un accesso solo per coloro che sono residenti, nell’ottica di facilitare la qualità della vita dei cittadini”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018