Continuano a rincorrersi le voci sui candidati a ricoprire il ruolo di direttore sportivo lasciato libero da Vagnati a Ferrara, in procinto di accasarsi al Torino. L’agenzia di stampa Italpress (link all’annuncio di agenzia) riferisce che Roberto Gemmi è uno dei papabili nomi sul taccuino del presidente Mattioli per il ruolo di ds. Difficile però che Gemmi si muova da Pisa.

Ecco quello che è emerso da Ferrara: “Sul taccuino di Mattioli restano i nomi dell’ex spallino Giorgio Zamuner, da non escludere in tandem con Ruggero Ludergnani, attuale ds delle giovanili delle spal, oltre a Bonato, Romairone, ex giocatore spalloino, Cristallini, ds del Vicenza ai tempi in cui c’era l’attuale direttore generale biancazzurro Andrea Gazzoli, mentre le piste che portano a Marchetti e Osti sarebbero più complicate. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Roberto Gemmi, attualmente al Pisa”. Dopo il Genoa quindi, ma anche altre società come il Sassuolo, si aggiunge la Spal a sondare il terreno per l’ex nerazzurro, inserito in una rosa di nomi, ma al momento, dato anche il contratto del ds del Pisa (scadenza giugno 2021) e il rapporto con Giovanni Corrado e Luca D’Angelo, appare molto difficile che Gemmi si possa muovere.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018