A fine gara commentano il match mister Pazienza e i nuovi acquisti Lisi e Ferrante per il Pisa, mentre per il Cuneo a parlare è mister Viali. Ecco le loro dichiarazioni.

L’allenatore Michele Pazienza è il primo a commentare la partita: “Innanzitutto siamo contenti per il risultato. Detto questo la prestazione mi ha soddisfatto in buona parte, abbiamo avuto probabilmente delle sofferenze di troppo ma non penso che ci siano squadre che non soffrano. Con questo non cerchiamo ovviamente alibi e cercheremo di analizzarlo in settimana. Aver recuperato punti su tutte le avversarie è un dato importante, è un bel segnale. I ragazzi mi hanno dato tanto, con chi è entrato, soprattutto i nuovi acquisti bisognava far capire loro che ambiente fosse questo. Ho visto sia Lisi che Ferrante belli pimpanti. Bisogna sempre provare a vincere e più si rischia più rischi di concedere. Nel secondo tempo forse è stata sentita un po’ la pressione. Negro è un giocatore completo, ho bisogno di recuperarlo completamente e dargli continuità e in questo momento rappresenta la prima scelta. Eusepi in questo momento rimane fuori dalle scelte e come lui mi dispiace da Lisuzzo, Sabotic e Maltese, ma mi danno tanto durante la settimana. In questo momento le mie scelte sono queste. Se questo può dare problemi allo spogliatoio alla lunga? Questi sono ragazzi che giocano nel Pisa, nel momento che vengono a giocare qui i giocatori di prima fascia sanno che potrebbe non esserci continuità nelle scelte. Proprio per questo sono giocatori di prima fascia e questa cosa non succederà.”

Parla Francesco Lisi dopo un esordio positivo: “Sono contento perché la squadra ha portato a casa i tre punti. Bisognava un po’ mangiare punti a quelli sopra. L’impatto è stato buono e i compagni mi hanno messo subito a mio agio. Devo forse entrare nei meccanismi della squadra. Il mister se mi mette a destra vuol dire che posso fare anche quel ruolo e io mi metto a disposizione.”

Per il Pisa l’ultimo a parlare è Ferrante: “Sono molto contento dell’esordio e della piazza calda, contento della vittoria soprattutto. All’andata col Brescia ho fatto 20 presenze, ma nelle ultime partite giocavo di meno. Adesso mi serve quel ritmo partita che avevo un po’ perso. Entrare in una partita così difficile ma sono contento per l’impatto. Gioco come prima punta, ma giocherò dove il mister mi mette. Nessun problema a mettermi a disposizione. Voglio far bene e spero di fare più gol possibile per dare il mio contributo e portare il Pisa in categorie che gli competono. Ho giocato con Lisi quando avevo 15 anni, conoscevo lui”.

Queste infine le dichiarazioni di mister Viali: “La mia squadra ha fatto un’ottima prestazione contro una grande squadra. Li volevamo aggredire abbastanza alti e l’abbiamo fatto, abbiamo condotto il gioco, abbiamo preso il gol al primo errore commesso ed abbiamo mancato tre occasioni clamorose. Non posso dire niente ai miei ragazzi dal punto di vista della prestazione, peccato per il risultato visto che mi sarebbe andato stretto anche il pareggio. Veniamo via da Pisa con un’autostima migliorata che sicuramente ci servirà negli scontri diretti per provare a conquistare la salvezza; adesso siamo più squadra ma dobbiamo vincere gli scntri diretti se vogliamo evitare i playout. Ma comunque chi rincorre come noi deve provare a far risultato ogni domenica. Avevamo preparato a gara su questo Pisa con gli attaccanti che non davano punti di riferimento. Abbiamo fatto bene anche in difesa, alla fine abbiamo subito il Pisa soltanto nel primo quarto d’ora e sul gol di Negro c’è  il rammarico perché è stata la prima vera disattenzione del match.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018