Dazn lancia la nuova serie “La mente nel pallone”, sette puntate con personaggi dello sport e il lavoro dei mental coach, a cura di Mara Bellerba, performance coach di Luca Vido. Al calciatore di proprietà dell’Atalanta, in odore di tornare a Pisa, è infatti dedicata la prima puntata, da adesso disponibile sulla piattaforma streaming.
“Ricerchiamo il benessere dell’atleta a 360 gradi – illustra Mara Bellerba nella prima puntata della serie. – Ci interessa che l’atleta stia bene quando è in gara, che sia felice, coerente con sé stesso. Aiuto gli atleti ad ottenere alte performance”. Un lavoro molto approfondito quello dei mental coach, alla ricerca sempre di esercizi specifici per l’atleta. Utilizzando il canale che preferisce l’atleta impara prima, assimila prima le informazioni e si raggiungono meglio gli obiettivi. “Mi piace la sfida e l’atleta che vuole abbracciare con me la sfida – conclude la performance coach. – Se il fisico ha un limite, il cervello non ce l’ha. Un percorso che facciamo insieme, trovare esercizi sempre nuovi per loro per aiutarli a superare sé stessi ed è un percorso bellissimo”.
Luca Vido da tempo lavora insieme a Mara Bellerba ed ha filmato la prima puntata proprio durante la sua permanenza a Pisa, commentando in questo modo il suo percorso assieme alla mental coach nel corso dell’episodio: “Per me il mental coach è una figura fondamentale perché mi ha aiutato molto nel mio percorso professionale e non solo. Come uomo a migliorare dei fattori in cui scarseggiavo un po’ e adesso mi sento più maturo, e ciò si riflette anche sul campo. Lavorare con Mara mi ha aiutato ad essere più determinato, più cattivo quando andavo incontro al pallone o attaccavo la profondità. Questo l’ho subito notato, come i miei compagni e lo staff”.