La partita tra Spezia e Pisa, in programma domenica 9 marzo alle ore 15, sarà diretta dall’arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, che ha già incrociato il Pisa in tre occasioni. Il bilancio con i nerazzurri vede una vittoria e due sconfitte, tra cui la finale playoff contro il Monza del 29 maggio 2022, terminata con il risultato di 4-3 dopo i tempi supplementari. Mariani ha anche arbitrato il confronto tra Pisa e Spezia nella scorsa stagione, quando i liguri si imposero per 3-2 all’Arena Garibaldi sotto la guida dell’ex tecnico nerazzurro .

Mariani sarà affiancato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il ruolo di quarto assistente sarà affidato a Mattia Ubaldi di Roma1. In sala VAR opereranno Rosario Abisso di Palermo e Paride Tremolada di Monza.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018