Tra ritorni di fiamma, visite mediche da ripetere e trattative in entrata e in uscita. Il Pisa può piazzare alcuni colpi alla fine del primo mese di calciomercato.

RITORNO DI FIAMMA – La dirigenza nerazzurra è particolarmente interessata a Marco D’Alessandro, 32 anni, dal Monza. Nel corso dei prossimi giorni, potrebbe esserci un’accelerazione nelle trattative per portarlo in nerazzurro. Un vero e proprio ritorno di fiamma, dato che nelle scorse ore l’entourage nerazzurro è tornato a parlare col giocatore.

BARBERIS – Oggi, potrebbero emergere aggiornamenti riguardanti Andrea Barberis, il calciatore di 29 anni svincolato dal Monza. Il Pisa era vicino al suo tesseramento, poi c’è stato uno stop a causa del mancato superamento delle visite mediche. Il giocatore hsi è quindi sottoposto ulteriori esami approfonditi. Nonostante ciò, la società spera comunque di poter ufficializzare il suo ingaggio. I dirigenti, però, hanno deciso di prendersi il tempo necessario per valutare attentamente la situazione prima di prendere una decisione definitiva.

ESTEVES  – Nel frattempo, il Porto è coinvolto in un’altra trattativa con il Pisa riguardante Tomas Esteves. Le due parti hanno già raggiunto un pre-accordo con il calciatore per un contratto triennale, più una opzione per il quarto anno. Ora, l’attenzione si concentra sui dettagli dell’operazione e sulla possibilità di acquisirlo definitivamente per un milione di euro, con il Porto che deterrà il 30% dei diritti di rivendita.

VALOTI E CROCIATA – Da un’altra parte, sembra che il Bari abbia abbandonato la corsa per Mattia Valoti, 29 anni, del Monza. La squadra più interessata a lui sembra essere il Pisa, seguito a ruota dalla Cremonese, ma anche il Parma è sulle tracce del calciatore. Giovanni Crociata, 25 anni, rappresenta un altro obiettivo ambito da Pisa e Cremonese, e il futuro del centrocampista potrebbe essere chiarito nei prossimi giorni.

CORRADINI – Un altro incontro significativo previsto questa settimana è quello tra la società nerazzurra e la Fiorentina, con oggetto di discussione Giovanni Corradini, giovane talento di 20 anni. Alberto Aquilani è interessato a portare il giocatore nella sua squadra, e i club stanno lavorando per definire i dettagli della formula di trasferimento.

LA TABELLA DEL MERCATO
ACQUISTI: Arena (Gubbio, definitivo), Barbieri (Juventus, prestito)
CESSIONI: Susso Bamba (NK Aluminij Kidricevo, prestito), Masetti (Arezzo, definitivo), Di Quinzio (Fiorenzuola, prestito), Cisco (Sud Tirol, definitivo), Lucca (Udinese, prestito), Sussi (Fiorenzuola, prestito),

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018