La formazione Under 13 del Pisa Sporting Club vola alle fasi nazionali e centra un grande obiettivo che impreziosisce ancora di più la stagione del settore giovanile nerazzurro.

La squadra guidata da mister Marco Salvadori è entrata con pieno merito tra le 16 squadre che si giocheranno il titolo nazionale di categoria al termine di una stagione in continuo crescendo. I nerazzurri sono stati inseriti nel gruppo 4 e il prossimo 14 maggio, a Bari, si giocheranno l’accesso alle final four sfidando Roma, Lazio e Napoli.

Questi i 4 raggruppamenti delle fasi nazionali e le sedi di gara:
Gruppo 1 (30 aprile, Montichiari). Milan, Fiorentina, Albinoleffe, 3° classifica Lombardia (da definire)
Gruppo 2 (7 maggio, Rovigo). Verona, Spezia, Vicenza, Padova
Gruppo 3 (20 maggio, Bologna). Spal, Cagliari, Parma, Olbia.
Gruppo 4 (14 maggio, Bari). Roma, Lazio, Napoli, Pisa.

Ogni gruppo promuoverà la prima classificata al termine di un girone all’italiana che si giocherà in giornata unica. Le Final Four che assegneranno il titolo si disputeranno al Centro CONI di Tirrenia il 3-4 giugno 2023.

Questa la rosa dei nerazzurri: Niccolò Aliperti, Armand Bapary, Giacomo Barsottelli, Nicola Benedettini, Matteo Berni, Andrea Bertozzi, Mattia Bologna, Matteo Bracci, Kevin Capitoni, Tommaso Caputo, Francesco Carbonella, Samuele Ceccarelli, Tommaso Corsini, Tommaso De Robertis, Alessandro Di Simo, Giovanni Grisafi, Gabriele Gronchi, Andrea Guidi, Diego Iuppa, Mattia Mammini, Zayed Marine, Davide Mariotti, Mattia Montagnani, Niccolò Nannetti, Giuseppe Olivieri, Gabriel Papi, Kevin Pergjioni, Nicolas Raciti, Federico Ramacciotti, Duccio Rinaldini, Gregorio Santomauro.

E questo lo staff a disposizione del tecnico Marco Salvadori: Francesco Rosi (allenatore in seconda), Nicola Del Grande (preparatore atletico), Andrea Chiellini (preparatore portieri) e Mario Armani (fisioterapista).

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018