Dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ha presentato il nuovo co-sponsor che verrà apposto sulle maglie a partire dalla sfida col Cittadella. Si tratta del rinnovamento della partnership con Seac, precedentemente sui pantaloncini, mentre quest’anno per tutto il girone di ritorno come co-sponsor. Oltre a Corrado sono presenti Fabio Calarca e Alessio Ascione per Seac.

Corrado: “Abbiamo capito di aver fatto qualcosa di importante e questo sponsor è un investimento che arriva da più lontano. E’ un anno importante per la parte di sponsorizzazione perché ha costruito valore attraverso il proprio brand. Usciamo da una stagione particolarmente positiva e i dati che ci sono arrivati parlano di 80 milioni di spettatori che si sono collegati alle reti che hanno trasmesso le gare di Serie B. Una grossa fetta è ricoperta dalle partite del Pisa. Abbiamo iniziato la nuova stagione con una piccola crisi di assestamento e oggi siamo di nuovo tornati ad essere protagonisti. Negli ultimi due mesi si parla di Pisa come di un fenomeno per quanto riguarda i risultati sportivi. Proseguiremo su una strada di valore e mi compiaccio con Marco Aceto. Abbiamo superato i due milioni di euro per quanto riguarda le sponsorizzazione da qualche settimana. Tutto è stato venduto e ci inventiamo giorno dopo giorno nuovi prodotti per dare l’opportunità a qualcuno di poter sponsorizzare il Pisa e per costruire sempre cose nuove per i nostri partner”.

Seac:Ringraziamo il presidente Corrado e tutto lo staff per averci dato l’opportunità di poter essere anche quest’anno all’interno di questa realtà come il Pisa Calcio, che raccoglie intorno a sé tanti spettatori e tanti tifosi affezionate alla squadra. L’anno scorso è stato un anno molto importante per la società nerazzurra e abbiamo avuto piacere di poter essere partner in questo settore e per questa società. Le squadre vincenti si costruiscono piano piano e dalle fondamenta. Sicuramente la crescita è graduale e porta anche noi di Seac ad aver intrapreso un obiettivo e un progetto per cui ci è stata data la possibilità di rinnovarlo. Crediamo tanto nella regione Toscana così come nel Pisa e in ciò che ci sta attorno. La nostra presenza è motivo di orgoglio perché nasciamo in Sicilia occupandoci di efficientamento energetico in 14 regioni d’Italia. Con la società nerazzurra abbiamo avuto un grande ritorno di immagine e ci riconoscono come quelli che hanno sponsorizzato l’anno scorso il pantaloncino”.

Corrado poi prende la parola per parlare di altri temi, come il mercato e la situazione della squadra: “Tra inizio febbraio e fine febbraio inizieranno i lavori per il centro sportivo. Per i nostri sponsor ci saranno tante opportunità. Si creeranno nuove sinergie. Appena partiremo ragioneremo sulle strutture energetiche del centro sportivo, magari coinvolgendo proprio Seac. Siamo inoltre molto orgogliosi del nostro settore giovanile che, dopo 5-6 anni, sta iniziando a dare risultati. La Primavera sta conducendo il campionato e anche la under 17 sta facendo un grande campionato. I dati commerciali sono molto positivi, purtroppo siamo limitati da alcuni difetti oggettivi. Le presenze negli stadi, la capienza del nostro stadio mal distribuita. Dobbiamo crescere come infrastrutture e ribadisco che, quando parliamo con Knaster, è più preoccupato delle tempistiche sul centro sportivo, mentre i risultati si possono sempre recuperare. Se la società cresce bene anche la squadra, il prodotto, crescono bene”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018