Rinnovo per il giovane Susso Bamba che si sta allenando coi compagni nel ritiro in Val Seriana. Il ragazzo ha infatti firmato il suo primo contratto da professionista con il Pisa, fino al 2024.

L’AVVENTURA AL PISA – Il rinnovo è stato firmato alcune settimane fa, prima della partenza per la Val Seriana con la prima squadra. Il 18enne classe 2002, rilevato nell’estate scorsa dalla Romulea, ha disputato 20 presenze con 6 reti nel campionato Primavera 2, per poi avere la possibilità di  due gettoni di gara nel finale di campionato con la maglia della prima squadra contro Brescia e Virtus Entella, andando anche vicino al gol. Gli interessi di Bamba vengono curati dal procuratore Paolo Figura.

LE ORIGINI – Scappato dal Gambia all’età di 13 anni, Susso Bamba è arrivato in Italia dove è stato affidato ad una casa famiglia. Il centravanti ha raccontato la sua storia ai microfoni ufficiali del club nerazzurro, spiegando: “Volevo avere la possibilità di costruire il mio futuro”. L’arrivo in Calabria, poi il trasferimento a Roma dove è stato accolto da una casa famiglia. Un percorso che gli ha dato anche la possibilità di iniziare a giocare a calcio: “Ho fatto un provino con la Romulea” ma alcuni problemi burocratici gli hanno impedito di giocare per un anno. Decisivo, in tal senso, Claudio, il padre adottivo: “Grazie a lui sono riuscito ad esordire con la Romulea”. Un debutto speciale, bagnato da un gol dopo un solo minuto di gioco. Ad onor del vero la sua passione per il calcio era iniziata già in Gambia, dove giocava nella squadra della sua città.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018